Se siete amanti dei sapori speziati e volete preparare una cena speciale ai vostri amici, il tacchino al curry con verdure croccanti è tra i piatti unici da proporre in tavola! Il curry, re dei condimenti indiani ottenuto da una miscela di spezie, è una preparazione molto versatile: si può utilizzare anche per realizzare dei dolci particolari.
Ingredienti per 4 persone:
– 800 gr di tacchino
– 250 gr di carote
– 250 gr di zucchine
– 250 gr di tegoline (fagiolini)
– 150 gr di porri
– 1 cucchiaio colmo di curry
– 200 ml di brodo vegetale
Preparazione:
Per preparare il tacchino al curry con verdure croccanti, iniziate a preparare la carne: tagliate a bocconcini la carne di tacchino, poi lavate tutte le verdure, mondate e affettate finemente il porro, riducete a piccole listarelle le carote e le zucchine quindi spuntate e fate la stessa operazione con i fagiolini. Tenete le verdure da parte e procedete con la cottura della carne: scaldate la pentola capiente a 50°, aggiungete i bocconcini di carne e fate rosolare bene.
Aggiungete tutte le verdure, il curry e il brodo.
Chiudete con secuquick in turbo per 23 minuti con navigenio in A. Lasciate aprire da solo e servite subito il Tacchino al curry con verdure croccanti.
Cottura con pentole normali:
Per preparare il tacchino al curry con verdure croccanti, iniziate a preparare la carne: tagliate a bocconcini la carne di tacchino, poi lavate tutte le verdure, mondate e affettate finemente il porro, riducete a piccole listarelle le carote e le zucchine quindi spuntate e fate la stessa operazione con i fagiolini. Tenete le verdure da parte e procedete con la cottura della carne: in una padella saltate uno spicchio d’aglio a fuoco dolce con un filo d’olio, quando sarà ben rosolato potete toglierlo e versare il tacchino. Rosolatelo qualche istante, mescolando; quindi salate e pepate, unite il curry e mescolate perchè la carne si insaporisca. Cuocete con il coperchio per circa 15 minuti e mescolate di tanto in tanto. Una volta pronto, scolate il tacchino, mettendo da parte in una ciotolina il fondo di cottura. Quindi conservate il tacchino coperto con pellicola mentre proseguite nella preparazione: nella stessa in cui avete cotto il pollo, versate il fondo di cottura versate il porro, fatelo appassire a fuoco dolce aggiungendo man a mano il brodo vegetale per favorire la cottura. Quando sarà appassito, versate le carote e cuocete per 5-6 minuti. Unite i fagiolini e cuocete altri 3-4 minuti. Aggiungete per ultime le zucchine e cuocete altri 2-3 minuti. Mescolate e fate insaporire, quindi versate il tacchino che avevate tenuto da parte, amalgamatelo alle verdure mescolando e spegnete il fuoco. Servite il tacchino al curry con verdure croccanti ben caldo