L’altro ieri volevo fare i Spaghetti alla Lilli e Vagabondo, ma non avevo carne macinata, solo salsiccia. Bè devo dire che il gusto mi ha proprio stupito. Già di per se la salsiccia è gustosa ma così vi farà leccare i baffi
Ingredienti per 4 persone:
– 450 ml di passata di pomodori
– 320 gr di spaghetti
– 1 cucchiaino di dado granulare
Ingredienti per le polpettine:
– noce moscata in polvere
– 30 gr di pangrattato
– 50 gr di parmigiano grattugiato
– 300 gr di salsiccia
– 2 uova medie
– sale e pepe
Preparazione:
Per preparare gli spaghetti con le polpettine, per prima cosa occupatevi delle polpettine: mettete in una ciotola la salsiccia privata della pelle esterna. Aggiungete il pangrattato, il parmigiano, le uova, il sale, il pepe e la noce moscata. Impastate di nuovo gli ingredienti con le mani dopodiché lasciate riposare il composto per 10-15 minuti al fresco.
Nella padella fredda mettete la passata di pomodoro e un cucchiaino di dado granulare. Mescolate e chiudete con coperchio. Fate cuocere a carota per 10 minuti.
Aggiungete delicatamente al suo interno le polpettine (io per fare più veloce ho utilizzato la sac a poche) e lasciatele cuocere per altri 10 minuti sempre a settore carota. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Scolateli e versateli assieme al sugo con le polpette. Mischiate per amalgamare il tutto e poi impiattate i vostri appetitosi Spaghetti Lilli&Vagabondo salsicciosi.